Soci

Salvatore Esposito De Falco

Professore Ordinario di Economia e Gestione delle Imprese presso la Sapienza Università di Roma, dove insegna “Corporate Governance”. E’ attualmente Presidente del Corso di Laurea Magistrale in “Management delle Imprese”. I suoi principali interessi di ricerca sono: Corporate Governance, Executive Compensation, Say on Pay, Family Business, Shareholder engagement, Strategic Management.

Professore Ordinario di Economia e Gestione delle Imprese presso Sapienza Università di Roma, dove insegna “Ristrutturazione delle imprese” e “Management”. I suoi principali interessi di ricerca attengono a strategie e ristrutturazione delle imprese, analisi del rischio operativo, dinamiche dei processi decisionali e corporate governance.

Giuseppe Sancetta

Antonio Renzi

Professore Ordinario  di Economia e Gestione delle Imprese presso Sapienza Università di Roma, dove insegna: “Entrepreneurship and new ventures finance”; “Performance Measurement and Enterprise Risk Management”;  “Finanza Aziendale”. I suoi principali interessi sono: finanza d’impresa; analisi rischio-rendimento; imprenditorialità; innovation management.

Professoressa Associata presso Sapienza Università di Roma, dove insegna “Management della Qualità”,  consulente di diverse multinazionali e istituzioni pubbliche. Si occupa di gestione della Qualità, Leadership, Responsible Management, Management  per la  Sostenibilità, Gestione  Sostenibile dei Processi, Qualità e Gestione nell’audiovisivo.

Stefania Zanda

Nicola Cucari

Abilitato Professore Ordinario di Economia e Gestione delle Imprese presso la Sapienza Università di Roma da novembre 2023, dove è attualmente Ricercatore (RtD B). È titolare dei corsi di “Economia e Gestione delle Imprese” e di “Startup e creazione di Impresa”. È Associate Editor di riviste scientifiche internazionali. I suoi principali interessi di ricerca sono: ESG; Corporate Governance, Executive Compensation, Entrepreneurship, Strategic e Innovation Management.

Avvocato abilitato al patrocinio presso le magistrature superiori. Si occupa prevalentemente di consulenza di impresa giudiziale e stragiudiziale con particolare riferimento alle tematiche B2B, B2A e societarie.

Francesco Picone